Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Bibliografia > Lazzarin Piero, Il nuovo libro dei Santi. Piccola enciclopedia Condividi su Facebook Twitter

Lazzarin Piero, Il nuovo libro dei Santi. Piccola enciclopedia Ed. Messaggero Padova

.

2001, 704 p.


Il testo presenta la vita di oltre 300 santi di tutti i tempi. Il racconto è scritto in modo semplice, chiaro e sintetico, ma che lascia spazio, laddove se ne presenti l'occasione, anche a narrazioni aneddotiche. Si tratta proprio di una enciclopedia, articolata in ordine alfabetico, di tutti i maggiori santi della cristianità, inclusi quelli canonizzati da papa Giovanni Paolo II nell'ultimo ventennio del XX secolo. Di ogni santo si specifica il giorno in cui lo si festeggia, il periodo in cui visse e la ragione della sua santità. Viene descritta la sua storia e la sua esistenza esemplare, con le particolari vicissitudini, talvolta quasi inverosimili. Molto utili, in appendice, vari elenchi e indici: dei santi, distinti giorno per giorno nei singoli mesi; dei protettori di categorie sociali o professionali; dei patroni di città e nazioni. Di grande interesse infine la spiegazione dell'origine e del significato dei nomi.
Un vero libro per tutti, appassionati o meno della vita dei santi per scoprire le vicissitudini della loro esistenza narrate in modo semplice e chiaro e per conoscere i santi che si festeggiano nei vari giorni dell'anno, i santi patroni delle città e nazioni e professioni.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2007-06-30

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati